top of page

IL METODO TIRS

Dal ruscello alla cabina

Dal ruscello alla cabina: l’idroterapia diventa un massaggio verticale. Due metodi si incontrano. Il metodo Kneipp si fonde con il metodo Tirs. Il freddo e il caldo, in sinergia con il massaggio verticale, stimolano e rigenerano ogni fibra del corpo. Il sistema cardiocircolatorio trova stimolo e si rinforza.

Effetto
Longevity

Image by Drew Dizzy Graham
Image by Alberto Bianchini

Effetto
Detox

Effetto
Rejuvenation

Image by Christopher Campbell

Effetto
Multisensory

Image by Jernej Graj
immagine donna con frecce.jpg

Effetto
Body Shaping
e Body Sculpt

Il trattamento Reiki

Effetto
Olistico

Effetto
Decontratturante

Image by Scott Webb

Effetto
Antinfiammatorio

L’invecchiamento si allontana

Le tossine diminuiscono

La giovinezza che rimane

I cinque sensi si accendono

Il corpo migliora la sua forma

La mente e il corpo in equilibrio

Migliora la performance

Aiuta il recupero

fisico

L’acqua, il fuoco, l’aria e la terra:
i quattro elementi naturali in un unico processo

DSC03083.jpg

Acqua

L'idroterapia

L’esperienza della spugnatura e degli impacchi, lo studio di testi, l’applicazione immediata e l’evidenza dei benefici: dopo anni di professionalità, Giuseppe Peron decide di applicare totalmente l’idroterapia e inserirla in una tecnologia. La rivitalizzazione proveniente dall’acqua è uno dei benefici più arcaici: il metodo Kneipp porta coloro che cercano sollievo all’interno di ruscelli e percorsi artificiali, in cui l’acqua è la protagonista indiscussa del benessere. Il Metodo Tirs porta il ruscello in cabina: l’acqua fredda e calda e la loro forza benefica diventano device.

Fuoco

Il contrasto termico

Stimoli contrastanti, effetti opposti, il raggiungimento dell’equilibrio. Metodo Tirs si basa sull’alternanza tra lo stimolo caldo e lo stimolo freddo: la forbice termica crea prima una vaso dilatazione e poi una vasocostrizione del sistema circolatorio. L’effetto? Il benessere rilassante, da cui ogni cellula del corpo trae sollievo.

blog agosto.png

Aria

La percussione

Il sasso lanciato in uno stagno. Più sassi lanciati insieme. Giuseppe Peron prova e riprova a capire l’effetto che si crea con il lancio, fino a quando il risultato diventa device: i manipoli del Metodo Tirs si basano sulla percussione di pistoncini che, muovendosi ritmicamente, creano il massaggio verticale. L’effetto è la multidirezionalità di onde che si espandono.

Terra

La manualità

Il metodo Tirs contempla l’esperienza manuale e professionale. Occorrono mani esperte che guidino i manipoli sul corpo: conoscenza e pratica sono le componenti fondamentali per arrivare a risultati evidenti. Tecnica, supporto e formazione fanno parte del Metodo Tirs.

La tecnologia totalmente naturale
che non ha controindicazioni

100% naturale, 0% controindicazioni: sono queste le percentuali del Metodo Tirs. Il benessere è garantito totalmente in un processo che ruota attorno ai quattro elementi naturali e si muove sull’armonia arcaica della natura. 

La profondità di un movimento, la grandezza di un beneficio: Metodo Tirs si basa sul cambiamento che porta un miglioramento estetico, ma soprattutto di benessere. Il massaggio verticale termico, idrico, stimolante e riflesso dà beneficio profondo al corpo.

Il cambiamento che
parte dall’interno

L’idroterapia è da secoli conclamata come curativa. L’alternanza caldo-freddo ha conseguenze benefiche dimostrate da moltissimi cultori della materia: il metodo Kneipp è riconosciuto ancor oggi come funzionale al benessere del corpo. Il metodo Tirs, abbinando l’idroterapia al massaggio verticale e scatenando la reazione di riflesso, innesca un cambiamento che dall’interno porta beneficio all’esterno. Il risultato? L’estetica che passa attraverso il benessere.

Il riflesso come chiave tra l’interno e l’esterno

Le reazioni vasomotorie si estendono anche laddove non sono applicati gli stimoli idroterapici: è dimostrato da studi scientifici quanto tra la pelle e gli organi interni esista un rapporto di reciproca influenza (per via riflessa) che è regolato dalle “Zone segmentarie” (zone di Head). Il Metodo Tirs si basa sull’idroterapia con reazione di riflesso, passando per il massaggio verticale.

Effetti

I benefici

Image by Drew Dizzy Graham

Longevity

Il rinforzo vascolare e l’azione decontratturante permettono ad ogni persona che abbraccia il Metodo Tirs di ritrovare il benessere e sentirsi bene.

72.png

Detox

L’alternanza tra vasodilatazione e vasocostrizione crea la riattivazione circolatoria, l’ossigenazione tessutale e la detossinazione della matrice extra cellulare.

Image by Alberto Bianchini
Image by Christopher Campbell
76.png

Rejuvenation

Con il riflesso miotatico, lo stimolo meccanico percussivo stimola le fibre muscolari. La detossinazione, l’ossigenazione e gli stimoli meccanici aumentano visibilmente tono e resilienza dermica.

74.png

Body Shaping e Body Sculpt

La riduzione dell’adipe avviene visibilmente, come dimostrato dallo studio ecografico scientifico. Il corpo si modella, si scolpisce e riprende la sua forma donata dalla natura.

DSC02512.jpg
Image by Seth Doyle
71.png

Multisensory

I cinque sensi che si accendono, il corpo che raggiunge il benessere e la mente che ritrova la calma con stimoli continui che dall’interno portano al cambiamento esterno.

70.png

Effetto olistico

Metodo Tirs porta all’equilibrio mente e corpo, con la stimolazione del massaggio e della percussione meccanica che riaccende la connessione emotiva e il benessere totale.

Il trattamento Reiki
Image by Scott Webb
73.png

Performance sportiva

Decontratturante, defaticante e antinfiammatorio, il Metodo Tirs stimola e riscalda i muscoli, riducendo la tensione muscolare.

Fare estetica attraverso il benessere: l’idea

Era il 2004 quando Giuseppe Peron andò alla fiera di estetica Cosmoprof, alla ricerca di qualcosa che fosse in linea con il suo pensiero: “Fare estetica con il benessere”. Non trovando nulla che lo convincesse, iniziò a pensare e pensare. Una notte di primavera ebbe l’intuizione: un macchinario di nuova generazione prende forma in un progetto disegnato con carta e penna. Nasce così il device del Metodo Tirs, 100% naturale e senza controindicazioni.

DSC03227_1.jpg

La formazione dietro l’idea

Cresciuto in una famiglia di contadini, Giuseppe Peron è sempre rimasto affascinato dalla tecnologia agricola e dal suo funzionamento. Diventato grande decide però di diplomarsi come infermiere professionale, passando vent’anni tra Pronto Soccorso e vari reparti. Continua a formarsi, scegliendo di specializzarsi in massaggio, trattamento cranio-sacrale e riflessologia plantare, fino al 1990 quando divenne uno dei pionieri in Italia, diplomandosi nel campo delle tecniche olistiche di trattamento al corpo.

La nascita di Armonie del Benessere

La riflessologia plantare diventa il cavallo di battaglia di Giuseppe Peron: il suo obiettivo è curare le persone in modo olistico. Creando un metodo di lavoro con risultati antistress sorprendenti, Peron abbina la riflessologia plantare al massaggio. La soddisfazione della clientela e i risultati raggiunti permettono a Peron di aprire, insieme alle figlie Roberta e Laura, nel 2001 il centro benessere a conduzione familiare “Armonie del Benessere”. All’interno del centro manca uno strumento che possa essere d’aiuto nel trattamento del corpo. Il mercato in quel momento non offriva però nulla che non fosse invasivo e utilizzasse solamente le forze della natura: il Metodo Tirs diventa concreto e il suo funzionamento allarga gli orizzonti della famiglia Peron.

Scopri di più sul Metodo Tirs

WhatsApp Image 2022-03-02 at 10.40.26.jpeg

Il device del
METODO TIRS

DSC03127.jpg

La termografia del
METODO TIRS

DSC08837_edited.jpg

La Formazione del
METODO TIRS

business-care-clinic-1282308_1.jpg

Le Evidenze
scientifiche

bottom of page