La termografia
del metodo TIRS
Lo strumento scientifico di controllo che permette di analizzare il tessuto da trattare e l’efficacia del trattamento: la termografia del Metodo Tirs è lo strumento fondamentale che ogni operatore può utilizzare per effettuare il trattamento di bellessere.
Lo strumento che convince
La termografia è composta di lastre dotate di cristalli liquidi microincapsulati, in grado di cambiare colore a seconda della temperatura con cui vengono a contatto. Appoggiando le lastre sul corpo, grazie alla variazione cromatica, è possibile rilevare la presenza, anche precoce, di cellulite, distinguendola dall’adiposità localizzata.
La diagnosi estetica
La valutazione del tessuto è la partenza per qualsiasi trattamento con Metodo Tirs. La situazione iniziale del cliente permette infatti di scegliere il miglior trattamento possibile per raggiungere il risultato preferibile. È con la diagnosi che si può fare un ragionamento clinico estetico: attraverso i risultati della termografia si potrà capire quale protocollo applicare e dare i migliori consigli alla cliente.
L’evidenza della Termografia
L’irrorazione sanguigna del tessuto viene evidenziata dalla Termografia a contatto del Metodo Tirs: le zone fibrosclerotiche vengono messe in luce, permettendo all’operatore professionale di scegliere il miglior protocollo.
La garanzia del risultato
All’interno del metodo TIRS la termografia viene utilizzata anche come strumento scientifico di controllo. Alla fine del ciclo di trattamenti viene eseguita nuovamente la termografia per poter misurare il risultato ottenuto. Dopo solo alcuni trattamenti con il metodo TIRS, con grande stupore del cliente trattato, la termografia da contatto mostra sempre una ringiovanimento e una regressione del tessuto adiposo. Il microcircolo è riattivato e l’irrorazione sanguigna è più diffusa e omogenea.
Perché utilizzare sempre la Termografia?
Evidenziando il tessuto adiposo fin dai primi stadi, la Termografia permette di convincere ogni cliente nell’importanza di un trattamento. Oltre la parte commerciale, la Termografia è fondamentale per la scelta del trattamento da compiere. Avere infatti la possibilità di analizzare, all’inizio di ogni protocollo, le zone da trattare, permette di avere maggiore efficacia nei risultati: il massaggio sarà concentrato sulle zone più complicate e il problema verrà affrontato fin da subito.
Andando a lavorare sugli strati interni del derma, la Termografia diventa ancora più essenziale: sebbene i risultati saranno visibili a conclusione del trattamento anche a occhio nudo, la microcircolazione e l’irrorazione sanguigna verranno evidenziate dalle lastre, andando a dimostrare scientificamente il risultato.
Lo strumento in dotazione con il Metodo Tirs
La Termografia del Metodo Tirs si presenta come un cofanetto rigido con all’interno le lastre. La raccolta dati precede l’utilizzo della Termografia, che andrà ad evidenziare appena appoggiata le zone fibrosclerotiche: il risultato si incrocerà con i dati raccolti durante la consulenza. Per capire come utilizzare la Termografia, il Metodo Tirs contempla molti video in streaming ma anche consulenze personalizzate all’interno della formazione.