top of page
DSC02638.jpg

Il device
del metodo TIRS

L’acqua e l’aria sono le colonne portanti del device del Metodo Tirs. Senza nessuna onda elettromagnetica, il device sfrutta solo le forze della natura, andando a veicolarle tramite una percussione meccanica e l’alternanza tra manipolo caldo e manipolo freddo.

Idroterapia, massaggio e reazione di riflesso:
tre concetti, un unico macchinario

100% naturale, senza nessuna controindicazione, il Metodo Tirs è l’evoluzione dell’idroterapia: il potere dell’acqua, inserito all’interno del device, viene veicolato tramite un massaggio verticale, che scatena una reazione di riflesso, apportando un cambiamento che dall’interno si trasporta all’esterno.

DSC03073.jpg

Idroterapia

Il contrasto termico tra acqua calda e acqua fredda nel Metodo Tirs è contenuto nei manipoli. Appoggiando al corpo il manipolo caldo, si crea un’importante reazione circolatoria (vasodilatazione) che genera ossigenazione e nutrimento ai tessuti congestionati. Lo stimolo termico di contrasto del manipolo freddo, appoggiato sulla stessa zona in cui si è appena utilizzato il manipolo caldo, attiva la vasocostrizione, con effetti anti-infiammatori, detossinanti e tonificanti.

Massaggio

Piccoli pistoni, inseriti nei manipoli, danno vita a 19mila percussioni in 50 minuti di trattamento: il movimento meccanico, che mima l’effetto di un sasso quando cade nello stagno, è verticale e crea spinte multidirezionali stimolanti.

DSC02521.jpg

Riflesso

I piedi nell’acqua calda per scaldare tutto il corpo sono la dimostrazione della reazione di riflesso: i procedimenti idroterapici, mediante massaggio verticale del Metodo Tirs, causano per via riflessa la variazione del lume dei vasi, non solo sulla superficie del corpo, ma anche nei tessuti più interni.

Le caratteristiche del macchinario

Basso consumo energetico

900 watt nel picco di utilizzo: è questo il consumo energetico del device.Un consumo che è minore, in media, a quello del condizionatore, del forno a microonde e dell’asciugacapelli. In un’ottica di sostenibilità green, Metodo Tirs ha scelto di abbassare il consumo energetico e di rispettare l’ambiente.

Brevetti e Certificazioni

Il Metodo Tirs è brevettato: registrato sia in Italia che negli Stati Uniti, il device ideato da Giuseppe Peron ha anche la certificazione CE. Il macchinario, costruito su progetto del 2004 e continuamente aggiornato in base ai risultati degli studi, è ora industrializzato e può essere prodotto in larga scala.

Tecnologia Made in Italy

Dal progetto al macchinario finito, il processo è totalmente italiano. Con l'industrializzazione italiana, il Metodo Tirs acquisisce qualità e sicurezza.

DSC02638.jpg

I componenti del device

Il device è composto da molti componenti, progettati per ridurre la fatica dell’operatore durante l’utilizzo e amplificare i benefici sul cliente.

I manipoli Corpo

Ergonomici e studiati per non dare dolore al polso e alle spalle dell’operatore, i manipoli corpo sono stati progettati e sperimentati dal centro pilota (Armonie del Benessere) prima di essere messi sul mercato. L’analisi continua nell’utilizzo permette oggi di avere strumenti professionali e di alta qualità.

DSC05687.jpg

I manipoli Viso

Più piccoli rispetto ai manipoli corpo per permettere l’utilizzo sull’area del viso, i manipoli dedicati al viso mantengono le caratteristiche di ergonomia e qualità. Il contrasto termico nei manipoli viso è modulato per permettere la stimolazione delicata.

DSC08784.jpg

Braccia estensibili

I manipoli, sia corpo che viso, sono inseriti all’interno di braccia estensibili che permettono il movimento su tutta l’area del lettino. Il device non deve essere così spostato e il trattamento diventa semplice per l’operatore.

DSC02614.jpg

Pellicola monouso
biodegradabile per manipolo

La sicurezza e l’igiene sono caratteristiche fondamentali per chi si occupa di bellessere: il Metodo Tirs include nel suo pacchetto, composto da device, termografia e formazione, anche la pellicola monouso biodegradabile. I manipoli sono sempre così igienizzati per garantire la massima sicurezza ad ogni cliente.

DSC02734.jpg

Linea cosmetica
di accellerazione

Giuseppe Peron, insieme alle figlie Roberta e Laura, nel tempo ha ideato anche una linea cosmetica di accelerazione che permette di diminuire i tempi per raggiungere il risultato. Creata appositamente per il device del Metodo Tirs, la linea può essere acquistata da chiunque anche per mantenere il risultato nel tempo.

DSC02668.jpg

Scopri di più sul Metodo Tirs

I6I6276.jpg

Il Metodo
TIRS

DSC03127.jpg

La termografia del
METODO TIRS

DSC08837_edited.jpg

La formazione del
METODO TIRS

business-care-clinic-1282308_1.jpg

Le Evidenze
scientifiche

bottom of page