Trend Beauty: le novità 2022 nel mondo della bellezza

Aggiornamento: 27 apr


TREND BEAUTY 2022: Le Novità nel mondo della Bellezza


SKIN MINIMALISM

Un trend beauty 2022 che incarna una nuova era nella skincare: affidarsi a prodotti sicuri, efficaci e personali, per ridurre gli sprechi e interpretare alla perfezione i precetti dello skinminimalist. Ecco spiegato il segreto del grande successo della TORBA. Unico prodotto per tutte le pelli, di derivazione naturale, dalle proprietà wow sulla pelle.


SKIN LONGEVITY

La dicitura antiage non ci piace più. al posto di antiage, si parlerà sempre più di skin longevity.. Con la definizione di skin longevity ci si riferisce a un tipo di strategia olistica e lungimirante per preservare il capitale giovinezza della pelle, prevenendo i segni del tempo e non facendo mai mancare ai tessuti cutanei gli attivi necessari al suo perfetto stato di equilibrio.


NATURALNESS

Per il 2022 l'imperativo è "prendersi cura di se stessi". E come ben partire se non scegliendo i migliori (e meno invasivi) trattamenti corpo dal fronte dell’estetica professionale?


BODY RESPECT

Guerra dichiarata alla Cellulite con i trattamenti corpo 2022 ad una vita più sedentaria, colpa anche dello smart working, ai timori di frequentare spazi chiusi (come palestre e piscine) e alla minor costanza di praticare attività fisica in casa, anche online.

Per raggiungere i propri obiettivi l'imperativo è "prendersi cura di se stessi" scegliendo i migliori (e meno invasivi) trattamenti corpo dal fronte dell’estetica professionale al fine di preparare la silhouette alla primavera.

Via libera anche a trattamenti da fare in cabina estetica che da oggi rappresentano un valido alleato da aggiungere ad uno stile di vita e alimentare più sano.

Ad un patto: che i trattamenti fatti presso la propria estetista siano rilassanti, non invasivi, e rispettosi della fisiologia del corpo e del tessuto adiposo, che come sappiamo da numerosi studi è un organo endocrino a tutti gli effetti.


NEW TREND - CELLULITE

La novità entrante per il 2022 è il trattamento di TermoStimolazione, si tratta di un metodo di lavoro che si ispira alla Terapia millenaria dell’abate Kneipp: l’idroterapia.

Questa volta però non coinvolge solo i piedi, come nei percorsi Kneipp che siamo abituati a trovare nelle grandi Spa, ma un metodo di trattamento che puoi fare comodamente sdraiata in un lettino, senza bagnarsi.

Si tratta di una nuova tecnologia (www.metodotirs.com) che utilizza due manipoli: uno molto caldo e uno molto freddo e applica così lo Shock termico.

I benefici, dimostrati da uno studio scientifico medico, dimostrano una diminuzione del grasso delle zone interessate fino al 41% in meno.

Sarebbe il sogno di ogni donna, poter dimagrire sul punto desiderato senza dieta e senza bisturi. Tutto da provare.


SOSTENIBILITA’

Se c'è un maxi trend che interessa non solo la bellezza ma il mondo dei consumi in generale, è quello della sostenibilità. Ormai è un requisito fondamentale quello di rispettare ambiente, perciò spazio al prodotto ecofriendly e spazio al Made in Italy - sia per cosmesi che tecnologie.


PUSHUP GLUTEI

Parole d’ordine tonificazione, sicuramente il miraggio per il mondo di cosmesi, estetica e medicina estetica. A fare da padrona in questo 2022 è l’arrivo del mercato del nuovo Massaggio Verticale. La percussione meccanica non invasiva, stimola la fibra muscolare ad una ginnastica passiva. I risultati sono evidenti fin dalle prime sedute.


TREND VISO

La nostra vita è sempre legata agli schermi e questo ci ha spinti a interrogarci sui possibili effetti sulla pelle della luce blu. Nel 2022 saranno sempre di più i prodotti skincare ma anche ibridi make-up con non solo protezione spf, ma anche con schermo contro l'inquinamento luminoso dei device, che possono accelerare l'invecchiamento cutaneo e portare alla formazione di macchie.


NAIL

Nel 2022 le unghie multicolore saranno molto di tendenza: su ciascuna unghia uno smalto di una decorazione diversa, andando a creare manicure a contrasto o in scala di tonalità. Insomma, al classico monocromo sempre elegante si affianca questo trend, perfetto per le più giovani o per chi vuole sulle mani colori e accostamenti vibranti.


MAKE UP

Nel make up grafico i: colori e finish diversi si intrecciano per creare vere e proprie opere d'arte, che troveranno la perfezione nelle decorazioni gioiello. La parola chiave è sperimentare, osare e uscire dagli schemi.


Che il 2022 sia l'anno della bellezza e l'anno di Venere, qualcuno lo ha già detto, ciò che ci mancava era capire come farci più belle.