top of page

Problematiche intestinali: i rimedi naturali

Aggiornamento: 1 giu 2022


La primavera è iniziata… giornate più lunghe, sole, primi caldi, e… intestino in subbuglio!



❌ 👉 L’arrivo della primavera, come ogni cambio di stagione, può mettere in difficoltà il nostro organismo: molte persone tendono a manifestare maggiori fastidi a livello intestinale. In questo periodo, infatti, le variazioni climatiche influiscono sullo svolgimento delle normali funzioni del nostro corpo con conseguente maggior dispendio di energie e a risentirne maggiormente può essere proprio l’intestino.


Il cambio di stagione può comportare anche la comparsa di sintomi come:

- stanchezza

- affaticamento

- sonnolenza poiché il tuo corpo deve adattarsi al cambiamento delle condizioni climatiche e al ritorno alla routine quotidiana.


💙 L’intestino, infatti, non solo è il principale organo della digestione nell’uomo, ma contribuisce in maniera determinante alle difese immunitarie dell’organismo.

Basti pensare che circa il 𝟳𝟬% 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼 è situato proprio nell’𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼.

A trattare il tuo corpo per risvegliare la sua potenzialità, stimolando per via riflessa gli organi emuntori, tra cui l'intestino... 𝙘𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖 𝙞𝙡 𝙈𝙚𝙩𝙤𝙙𝙤 𝙏𝙞𝙧𝙨!


Lo sapevi che il trattamento Metodo Tirs è in grado di stimolare il corpo "da dentro" attraverso la generazione di riflessi. L'operatore Tirs conosce le zone "bottone" per accendere il metabolismo del corpo e creare reazioni benefiche sul corpo di ogni donna e uomo.

Lo svuotamento intestinale ad esempio si svolge con dei movimenti specifici a serpente svolti dai manipoli, a partire dalla zona di scarico intestinale. Queste manualità sono in grado di attivare la peristalsi intestinale: effetto leggerezza!





👩🏻‍⚕️Ecco alcuni consigli della dottoressa erborista :

I si e no nell'alimentazione per far stare bene il tuo intestino:

⚠️ Diciamo no allo zucchero!

NO❌ allo zucchero, NO farine raffinate

SI ✅ Cereali integrali in chicco

NO ❌Latte e latticini ✅ da sostituire con 𝗹𝗮𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝘃𝗲𝗻𝗮 perché rilassa e contiene betaglucani che sono antiinfiammatori

SI ✅ Alimenti probiotici e prebiotici come Kefir che sono fermenti lattici di vari ceppi, anche a colazione



bottom of page