top of page

Il tessuto adiposo è un organo. Rispettiamolo.

Gli adipociti sono le cellule del tessuto adiposo (grasso), oggi conosciuto come organo adiposo.

Le cellule adipose sono cellule adatte all’accumulo di grassi, che immagazzinano all’interno di grandi gocce lipidiche, le quali occupano gran parte del volume cellulare.

La funzione degli adipociti è quindi l’accumulo di grasso, per poi eventualmente cederlo all’organismo in caso di necessità. Inoltre il tessuto adiposo funge da isolante per le rigide temperature e da protezione nel caso di traumi.

Fino a qualche decennio fa il tessuto adiposo era considerato solo una riserva di energia, oggi sappiamo che agisce come un vero e proprio organo. Infatti si è scoperto che il t.a. possiede una spiccata attività endocrina e immunitaria ed influenza il metabolismo dell’organismo.

Il tessuto adiposo quindi è un organo fondamentale per il nostro equilibrio e a parer nostro merita di essere trattato con molta attenzione. Noi del Metodo Tirs crediamo nel rispetto della fisiologia del corpo, per questo proponiamo trattamenti tanto efficaci quanto sicuri per la salute e il rispetto del corpo.

Secondo gli studi ecografici condotti su clienti in trattamento con il Metodo Tirs , il tessuto adiposo si riduce fino ad un 40% in meno di media (vedi studio ecografico condotto dal Dott. Alberto Cogo).

Dare risultato è il nostro obbiettivo, ma farlo nel rispetto del corpo è una condizione a cui noi di Tirs non potremo mai rinunciare.


bottom of page