Convegno Tirs 2022: quando estetica professionale e medicina si incontrano.



L’estetista (quella con la E maiuscola) merita molto di più.


Stiamo parlando di un mondo di professioniste, le estetiste appunto, che ogni giorno si prendono “cura” delle donne (e non solo) e dedicano la loro professionalità al servizio del benessere.

Le professioniste, quelle vere, sono una categoria sempre in prima linea nel dedicare tempo ed energia alla formazione professionale, ma non sempre le proposte sono stimolanti.


Per quel tipo di professioniste Tirs srl ha pensato ad una proposta di valore:

un Convegno estetico/medico, dedicato proprio alle estetiste con l’intento di accorciare il divario tra medicina ed estetica, alla presenza di relatori di spessore, appunto medici e paramedici.


OBIETTIVO E MISSION:

avvicinare i due mondi ancora troppo lontani tra loro (medici ed estetiste),

creare ispirazione e crescita professionale per le figure professionali dedicate al beauty ed al wellness.


Il tema del Convegno sarà tutto focalizzato al modellamento in cabina estetica, parlando di corpo e di novità del settore.

Il percorso della giornata di formazione vedrà anche l’approfondimento di anatomia e fisiologia del corpo.


Ad accompagnare le estetiste in questo viaggio, medici, fisioterapisti ed erboristi già docenti di estetica, in grado di rendere temi stimolanti semplici e facilmente comprensibili.


“Vascolarizzazione del tessuto adiposo” e “Riflesso miotatico tonificante", sono solo alcuni dei temi che verranno trattati al Convegno per estetiste (gratuito), il 3 ottobre 2022, a Vicenza.

L’evento registra il sold-out in anticipo rispetto alle previsioni, e questo fa capire quanta sete ci sia di formazione e crescita da parte della categoria estetica professionale.


L’estetista del domani è l’estetista che oggi sceglie di differenziarsi scegliendo la scienza e la conoscenza.