top of page

Convegno Metodo TIRS: EVOLUZIONE ESTETICA




Il 16 Ottobre 2017 si è tenuto il primo Convegno Metodo Tirs con tema :”Regressione della cellulite, associato al

rassodamento dermo-connettivo-muscolare”. All’evento sono intervenuti medici e fisioterapisti, per supportare le tesi scientifiche che accompagnano questo metodo. In particolare segnalo l’intervento del Dr. Alberto Cogo, specialista in medicina interna e dottorato in flebologia. Il Dr. Cogo si è occupato di portare a termine la ricerca scientifica a cui è stato sottoposto il metodo in questione. Lo studio ecografico da lui svolto ha determinato dei risultati molto importanti: diminuzione del pannicolo adiposo dal 27% al 41% di media, e modificazione dello stesso.

Il Metodo in questione è stato inventato in una notte del maggio 2004 da un vicentino: Giuseppe Peron, già infermiere, massoterapista e riflessologo plantare dal 1990. Con le figlie ha una azienda di famiglia ; il centro benessere “Armonie



del Benessere” a Vicenza. E’ in questo contesto che ha a lungo sperimentato i suoi prototipi, fino ad arrivare al perfezionamento del nuovo macchinario TIRS. Il macchinario in oggetto detiene numerosi brevetti nazionali e internazionali e ha oltrepassato tutte le certificazione del settore. Frutto di lunghi studi e ingegneria minuziosa, si può considerare un prodotto “Made in Veneto” ! In estetica riuscire a parlare di “regressione della cellulite” è stato utopico fino ad oggi (basta consultare i motori di ricerca). Poter affermare che questo avvenga utilizzando solamente la forza naturale di Acqua e Aria, rende ancora più straordinaria questa invenzione.Infatti, il macchinario in oggetto non utilizza nessuna onda elettromagnetica, ma segue la filosofia del contrasto termico del metodo “Kneipp” , abbinandolo alla forza di un massaggio meccanico che mima l’effetto del “sasso nello stagno”.

La mission di Giuseppe è sempre stata quella di “fare estetica attraverso il benessere”e questo motto lo ha guidato in tutto questo percorso, fino a identificare le tre caratteristiche principali : NATURALE, INNOVAZIONE,EFFICACIA.

Il metodo Tirs si può definire una start up italiana di grande valore.

bottom of page