top of page

Come rassodare i tessuti del tuo corpo senza fatica ▪ Tirs



TONIFICARE I TESSUTI Rassodamento del corpo: lo sport non basta!

Arriva Agosto, siamo in spiaggia e … ci accorgiamo che il tono dei nostri tessuti potrebbe essere migliore. Allora sotto l’ombrellone iniziano i nuovi e buoni propositi: “Quest’anno mi iscrivo in palestra!"

Ma sei così sicura che basti?

Ti sei mai chiesta perché le donne magre e sportive hanno comunque la Cellulite e la perdita di elasticità dei tessuti?



PROBLEMA SOLUZIONE

Spesso capita che la pelle perda elasticità col tempo.

Le cause possono essere molteplici e sicuramente la prevenzione gioca un ruolo fondamentale nel mantenere la pelle tonica ed elastica.

Ma puoi trovare una soluzione non invasiva, indolore, e anche molto piacevole affidandoti ad un trattamento Metodo Tirs. Con Tirs la tonificazione avviene già dai primi minuti.



PERCHE' LA PELLE PERDE ELASTICITA'? La nostra pelle può perdere tono e risultare più flaccida per fattori fisiologici, come l’invecchiamento cutaneo, che ha inizio già attorno ai trent’anni, quando la produzione di collagene (la proteina che dona elasticità e compattezza alla cute) diminuisce, rendendo la pelle più soggetta alla comparsa di rughe e meno elastica.

Altre volte può trattarsi di fattori ambientali (l’esposizione all’inquinamento provoca una minore sintesi di collagene) o esogeni (gravidanza, repentina perdita di peso, alimentazione poco equilibrata e fumo), che stressano la nostra pelle diminuendone l’elasticità. Se ti stai chiedendo come mantenere la pelle elastica e compatta, non disperare. Fortunatamente, con alcune piccole accortezze è possibile mantenere la pelle elastica più a lungo, aiutandola a recuperare il tono perduto.



TONO MUSCOLARE E TONO DERMICO

Se stai cercando di migliorare il tono dei tessuti del tuo corpo, iniziamo con il dire che gli aspetti da tener presenti sono 2: il tono muscolare e il tono dermico (flaccidità della pelle).

Ti diamo una bella notizia, con il trattamento Tirs, puoi ottenere grandi risultati su entrambi i fronti.

Il trattamento Tirs con la sua stimolazione termica e meccanica riesce a dare tonificazione muscolare regalando tono ai glutei, alle cosce, alle braccia; ma allo stesso tempo stimola la produzione di collagene, la proteina che da sostegno e effetto rassodante al tessuto dermico.




CONSIGLIO GIUSTO

Nutri la tua pelle:

Sapevi che la pelle ha bisogno di mangiare? Per rimanere tonica ed elastica? E cosa mangia la pelle? La pelle è strutturata principalmente da grassi. Il segreto è dare da mangiare alla pelle cosmetici con grassi “sebosimili” cioè simili al grasso prodotto dalla pelle stessa.

Il trattamento corpo tonificante Tirs è stato pensato proprio per questo!


Mantieni una dieta equilibrata:

Una dieta sana ed equilibrata è un’ottima alleata per mantenere il benessere del nostro organismo e anche per evitare la comparsa della cosiddetta “pelle flaccida”, mantenendola in salute più a lungo.

Sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C: agrumi, peperoni, fragole, kiwi, pomodori e in generale frutta e verdura.

Gli alimenti che contengono la lisina: pesce e carne, ma anche frutta a guscio e legumi (lenticchie, piselli e soia).

Infine, i “grassi buoni”, ovvero gli acidi grassi insaturi: frutta a guscio, negli olii vegetali (olio d’oliva, di semi di lino, ad esempio) e nell’avocado.


Idratazione:

Una corretta idratazione è fondamentale per mantenere la pelle elastica e tonica dall’interno.

La migliore alleata? La bevanda più semplice in assoluto: l’acqua.


Proteggiti dal sole: Una delle cause dell’invecchiamento precoce della pelle è proprio un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Non a caso si parla di fotoinvecchiamento.

Per questo è fondamentale proteggere la pelle dai raggi UV usando sempre (sì, non solo in piena estate) un ottimo SPF (fattore di protezione solare).



💟 Benvenuta in TIRS


Metodo Tirs differenti per natura! 🍃





bottom of page