top of page

ACCUMULI ADIPOSI LOCALIZZATI




CHE COSA SONO GLI ACCUMULI ADIPOSI

Quello che chiamiamo comunemente “grasso o ciccia” è l’ipoderma:

Lo strato più profondo della cute.

E' conosciuto anche come tessuto adiposo sottocutaneo o pannicolo adiposo.

A cosa serve? è il principale deposito di energia dell'organismo, partecipa alla termoregolazione, ostacolando la dispersione di calore dal corpo, fornisce protezione meccanica contro i traumi, modella la figura corporea, Influenza il metabolismo corporeo tramite il rilascio di sostanze ormonosimili.



PROBLEMA SOLUZIONE

I buchi della “buccia d’arancia” cosa sono?

e come posso risolvere il problema?

L'ipoderma, lo strato profondo della cute, è costituito da una impalcatura di fibre connettivali. Proprio come l’impalcatura di un ponteggio fatto di pali resistenti. All’interno di queste maglie sono inseriti i lobuli (strutture anatomiche costituite da ammassi cellulari, detti adipociti) Con l’aumento del peso e per ragioni ormonali gli adipociti aumentano il volume. Così facendo spingono sull’impalcatura connettivale, la quale si deformerà restando trazionata verso il basso. Dando vita ai famosi “buchi della cellulite”. Come fare dunque per risolvere questo fastidiosissimo problema? Naturalmente con un percorso di trattamenti Metodo tirs.



COME RISOLVERE LA BUCCIA D’ARANCIA?

Il problema da prendere in considerazione non è il rigonfiamento, ma la zona di avvallamento del tessuto. Si tratta di una trazione connettivale verso l’interno, provocata da un ingrossamento delle cellulle del tessuto grasso, che premono sull’impalcatura elastica del tessuto che sorregge l’ipoderma. Questi pali di sostegno diventano duri e sclerotizzati, e per questo in superficie si creano delle alterazioni visivamente fastidiose. Elasticizzare le fibre connettive attraverso il massaggio verticale Ossigenare la zone per far creare nuove fibre di collagene grazie allo schok termico.




Diminuire il pannicolo adiposo (test scientifici dimostrano una diminuzione fino al 60% ) grazie alla sinergia Tirs Levigare e modellare grazie all’effetto drenante, riducente, tonificante del trattamento Metodo Tirs.



DIMINUIRE IL GRASSO SENZA DIMAGRIRE

Quando si parla di cellulite si pensa sempre a dimagrire. La bella notizia è che non è necessario. Diminuire di peso, non farà regredire la buccia d’arancia. Cosa fare quindi? Scegli un trattamento estetico che possa far diminuire lo strato adiposo/grasso senza fatica, in maniera indolore e non invasiva, definitiva. Affidati ad un trattamento professionale Metodo TIRS.


Perché la Cellulite è donna?

E’ stata la natura a scegliere per noi, ha infatti saggiamente voluto che le scorte lipidiche fossero distribuite in zone essenziali per portare a termine una possibile gravidanza, anche in condizioni di carestia. Quindi la motivazione è principalmente nella produzione ormonale femminile. Ecco perché le donne dovrebbero iniziare a prevenire e trattare la cellulite a partire da giovani.


I NOSTRI VALORI

Tra i nostri valori, possiamo vantare il fatto di poter raccontare risultati che sono supportati da test scientifici medici.

Non solo parole e promesse dunque per Metodo tirs, ma: fatti, certezze, scienza.





Leggi qui l’articolo che racconta che risultati ha dimostrato il test scientifico ecografico:

https://www.metodotirs.com/scienza






💟 Benvenuta in TIRS





bottom of page